L’insostenibile leggerezza dei NoVax

A me i NoVax mi fanno tenerezza… anzi no, li odio.

Cioè come spiegarvi; li vedi sempre così saccenti che sorridono tra di loro. Ti guardano come fossi un appestato, un imbecille che si è fatto fregare dal proprio Governo. Un poveretto che si è fidato ciecamente della scienza. Una scienza che secondo loro, ha volutamente combinato una pandemia, spargendo un falso virus per farci fuori tutti. Robe da matti. E poi i creduloni siamo noi…

 

In ogni caso, non riesco a comprendere questo loro modo di vivere con tranquillità, leggerezza, sicurezza. Esposti come sono alla probabilità di beccarsi una delle mille varianti di sto virus assassino, se ne vanno in giro beati senza pensieri. Io non sono tra quelli che dicono che se uno di loro si ammala, bisognerebbe lasciarlo morire senza intervenire. Per carità, siamo esseri umani non animali. Però anche lasciarli scorrazzare liberamente, con la probabilità che senza saperlo mi infettino, non è giusto. Loro ti dicono: ma che ti frega. Se sei vaccinato non hai niente da temere..

 

Fosse così facile. Questo virus è subdolo. Ti frega alla grande, ed è per questo che bisogna continuare a proteggersi facendo ogni anno il richiamo del vaccino. Un po’ come quello influenzale. Non è che lo fai una volta e poi sei a posto per tutta la vita. Ogni anno va rifatto. Ma vallo a spiegare a questi fottuti NoVax. Loro di noi se ne fregano. Pensare che se non ci fossimo stati noi, quasi 47 milioni di ubbidienti cittadini che sono corsi a vaccinarsi una, due, tre volte, oggi il paese non esisterebbe praticamente più. Sarebbe un paese di fantasmi, di morti che camminano, di gente che muore per strada, di malori improvvisi. Di giovani, i nostri giovani, cadrebbero inspiegabilmente nei parchi giochi, sui campi di calcio, o di atletica etc, mentre affrontano con spensieratezza la vita.

 

Se non ci fossimo stati noi, che abbiamo scelto senza esitare di salvare il pianeta, ora saremmo veramente nei guai. Ma loro i NoVax, questo non lo vogliono capire. Ieri parlavo (a distanza..) con uno di loro, che paventava di come ai pazienti covid venivano negati gli antinfiammatori, e prescritta morfina, per “accompagnarli” alla morte. Robe da matti. C’è gente che crede ancora a queste cose. Come se negli ospedali, medici, infermieri e Os, fossero tutti d’accordo per far fuori tutti coloro che in quel momento, erano ricoverati con il virus. Come se uno portasse la macchina dal meccanico non per farsela riparare, ma per farsela “terminare”. Come si può credere a idiozie simili. Eppure eccolo li, il NoVax che pontifica dall’alto della sua scienza e ci racconta dell’aumento dei tumori improvvisi, di infarti, miocarditi specie nei giovani etc.

 

Perché i tumori una volta quando arrivavano ci avvisavano? Ci mandavano tanto di raccomandata con su scritto: “Mi perdoni se la disturbo, ma tra poco le sta per arrivare un tumore. Prenda le precauzioni del caso”. Giudicate voi se non sono dei poveretti. I tumori sono sempre arrivati e quando arrivano, quasi sempre dopo una strenua battaglia, ti sovrastano e ti uccidono. Una mia amica all’inizio di tutta sta storia della pandemia, stava benissimo. Dopo pochi mesi, si è ammalata di tumore ed è morta. Quindi? Aveva fatto tre vaccini? Si e con questo? Il tumore se ne frega del vaccino. Ti assale per i fatti suoi e ti distrugge. Lo sanno tutti da anni.

 

E i nostri figli, quanti ne abbiamo visti morire così, senza ragione negli anni. Ve li siete scordati tutti? Il figlio del macellaio morto nel sonno, di quella che veniva a fare la domestica da noi… avete tutti la memoria corta. Oggi poi è possibile che siano aumentati. Lo stress quotidiano, la vita che siamo costretti sempre a rincorrere, il caldo infernale e chi più ne ha più ne metta, tutto concorre ad aumentare decessi che sono assolutamente normali. E poi una volta si moriva ma non lo sapeva nessuno, oggi si muore e dopo pochi minuti finisci sui giornali, sui social etc etc. È tutto normale, sono questi scemi di NoVax che vogliono farcelo apparire anormale.

 

L’altra sera Mentana ha detto che in Inghilterra e Francia, sono in aumento i casi di covid nella nuova variante. Dobbiamo prepararci ad un'altra battagli in inverno. Io ho già prenotato la quinta dose. Molti dei miei amici si sono messi in lista. Speriamo che gli italiani non si lascino convincere da questi poveretti NoVax, e ora come allora si mettano in fila per la salvezza del paese.

Dovrebbero darla a noi una medaglia. Che ne so, un bracciale, una tessera che ci agevoli nelle cose di disbrigo quotidiano. Per esempio un accesso più veloce negli uffici, nelle banche o a fare la spesa. In fondo siamo noi “l’esercito” che ha salvato il paese. Non voglio dire che bisogni chiudere in “ghetti” questi NoVax, ma ho trovato giusto che allora gli fosse impedito l’accesso a posti e situazioni, dove avrebbero potuto portare con leggerezza il loro virus mortale. Solo che io avrei continuato anche oggi a tenerli in disparte. Questo è un appunto che faccio con bonarietà al mio Governo. Mi è sembrato che tutto il sacrificio da noi fatto, tutto lo slancio patriottico che abbiamo dimostrato, fosse ad un certo punto messo in disparte, dimenticato, allontanato.

 

Questa storia che a un certo punto della vicenda, siamo tornati tutti normali, sullo stesso piano, onestamente non mi va giù. Una volta ai miei tempi si premiavano l’impegno civile, la dedizione, la capacità etc. Oggi a che serve tutto questo, se vieni poi dimenticato in poco tempo, e ti ritrovi infilato nella massa come se tutto fosse stato normalizzato? Che senso ha? Ecco, qui il Governo mi ha deluso. Anche i medici, che tanto si sono prodigati durante la Pandemia mi hanno deluso. Non un invito a restare come eravamo, un incitamento ad allontanare o non frequentare chi non si è vaccinato.

 

Che poi noi tutti, lo abbiamo fatto per salvare si noi stessi, ma anche per salvare i nostri parenti, gli amici, il paese. Possibile che tutto questo non ci venga riconosciuto. Come potete pensare che noi oggi, si guardi passeggiare tranquillamente per le strade un NoVax, che ha gli stessi nostri diritti, le stesse nostre libertà, che può muoversi nello stesso identico modo, e che va anche in giro raccontando sfrontatamente di non aver mai preso una sola malattia in tutto questo periodo. A parte che non ci credo, perché ci siamo ammalti tutti e tutti, chi più chi meno oggi, ha i suoi problemi, ma come è stato possibile azzerare tutti quei sacrifici?

 

Comunque io assieme ad alcuni miei amici, abbiamo elaborato una proposta per il Governo. Abbiamo un piano preciso, che obbligherà i pochi che ancora circolano senza un vaccino, ad unirsi al resto della popolazione, e finalmente portare il paese al rischio zero. Semplicemente, a seconda delle vaccinazioni fatte, gli taglierei l’assegno pensionistico. Per esempio hai fatto un solo vaccino, ti diamo il 10% della tua pensione. Tre vaccini, il 30% e così via. Hai concluso la campagna vaccinale con i relativi richiami? Ti ribecchi la pensione intera. E così sul lavoro, sugli stipendi di chi non si è voluto vaccinare. Lo stesso per l’RDC. Hai il vaccino te lo diamo. Non lo hai fatto, niente reddito. Non è difficile, e non è possibile che si facciano migliaia di leggi e leggine del cavolo e non si pensi alla salute di questo paese.

 

Intanto continuiamo ad accogliere migranti da tutto il mondo. Io mi chiedo perché anche loro non vengano vaccinati. Certo lo sarebbero a spese nostre, ma almeno saremmo sicuri, di essere tra gente sana, gente che non è portatrice di nessun virus. Invece niente. Anche questa cosa mi sfugge e non riesco a capacitarmi di come il Governo non prenda provvedimenti. E a proposito di provvedimenti, anche questa faccenda delle auto diesel euro 5 che non possono più viaggiare la trovo ingiusta. Sei vaccinato? Ti sei sacrificato per la salvezza del paese? Hai ubbidito alle richieste del tuo Governo? Viaggi con l’auto che vuoi. Sei un NoVax? Sei uno che ha sempre contestato il Governo e che si è schierato contro la maggioranza del paese? Vai a piedi anche se hai un euro 320 o un’auto elettrica. Io la farei più facile. Altro che mille attenzioni, mille passaggi, mille sfumature.

 

In fondo lo si fa anche per la salvezza di questi pochi per fortuna imbecilli, che ancora credono a tutte le teorie sul complotto, dalla diminuzione della popolazione, all’Agenda 2030 che onestamente non ho mai capito di che cavolo si tratta. Questi qua ragazzi vivono male. Sono angosciati da tutto, dal cibo che mangiano all’aria che respirano. Dai libri che leggono alle scie nel cielo..  Come fanno a vivere così lo sa solo iddio. Sono dei poveretti, dei senza cervello che vivono arrabattandosi e arrovellandosi nella loro leggerezza.

 

L’insostenibile leggerezza dei NoVax

 

Bruno Marro

 

https://brunomarro.it/

 

https://newsacademy.it/?s=bruno+marro

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La vita che non c'è

Fesso chi legge

World War III